Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato 1 settembre 2012

Borsa multicolor a crochet


Per portare a passeggio Chewby


avevo bisogno di una borsa


comoda, leggera, capiente


dove poter mettere le mie cose


ma anche la sua borraccia e qualche giochino.


Per poter regolare la lunghezza


della tracolla


ho scelto di chiuderla con un semplice nodo.


Per trovare subito le chiavi


ho pensato di fare una piccola bustina chiusa con automatici


e fermata alla borsa da un cordoncino a punto basso.

 

Due tasche interne servono per il cellulare e i fazzoletti.


La borsa è nata senza alcun progetto,


qualche gomitolo di cotone molto colorato


e ho cominciato a produrre piastrelle


che ho assemblato e circondato di righe,


alcune piccole granny funzionano da bordo.

Il cotone usato l’ho acquistato alcuni mesi fa da filationline*, il lino utilizzato per foderare la borsa l’ho ricavato da una vecchia gonna che aveva due tasche applicate che io ho ovviamente sfruttato

* vi consiglio una visita, ottimo rapporto qualità prezzo, rapidità di consegna e tanta gentilezza da parte di Ambra (leggete anche la sua cronaca del terremoto di maggio in Emilia)

con questo post partecipo al Linky Party di Alex

12 commenti:

  1. per fortuna non l'hai progettata... hai curato tutti i particolari con molta precisione... tasche, portachiavi, lunghezza variabile e allegramente colorata! PERFETTA!
    Buon week end!

    RispondiElimina
  2. Evviva la tua voglia di colore! Oggi ci voleva proprio il tuo bellissimo arcobaleno! Che meraviglia!

    RispondiElimina
  3. Ma è bellissima! È bellissimo cagnolino!

    RispondiElimina
  4. Che bella!!!!... ma perché io non so cucire?
    Quest'estate anch'io ho fatto un po' di borse all'uncinetto.. ma alcune giacciono in un'angolo ancora in attesa di una fodera...e di mia mamma :))
    Ancora complimentissimi!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissima!
    è sgargiante e sicuramente comodissima!
    La piastrella dell'ultima foto è strepitosa!
    ciao

    RispondiElimina
  6. Questa borsa ha un plus in più: oltre ad essere allegra, handmade e colorata...è riconoscibilissima! Se il tuo cane dovesse allontanarsi, individuando i colori solari della "vostra" borsa, correrà subito indietro da te :-)
    Buona domenica, ciao
    elena

    RispondiElimina
  7. bellissima e colorata questa borsa,complimenti,ciao e una carezza al tuo cane.

    RispondiElimina
  8. Ciao! Martedì abbiamo citato te e questa tua creazione nella nostra ultima puntata di M.V.M! Se ti sei persa la diretta puoi riascoltare (condividere o scaricare!) il podcast qui: http://www.wipradio.it/2014/02/05/mvm-una-zebra-pois-con-giada-e-giulia/ Alla prossima e ancora complimenti!!! :)

    RispondiElimina
  9. Bella e colorata, mi piace molto e poi è ben rifinita.
    Complimenti per l'idea della gonna con le tasche
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina