Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato 14 luglio 2012

il mio personale Scudo Medicina

lo Scudo Medicina
è una protezione individuale
non solo contro frecce e pallottole,
ma contro gli spiriti maligni portati dai nemici.
I materiali utilizzati per costruirlo
sono quelli che la natura offre nelle vicinanze,
tradizionalmente un ramo robusto ma flessibile
legato a cerchio,
ricoperto di pelle o stoffa
e decorato con frutti, piume, pietre.
Lo Scudo Magia è realizzato dal proprietario
e quanto viene dipinto
ha un significato speciale,
illustra le qualità interiori ed esteriori del proprietario
e a volte rappresenta una visione.
Lo scudo del guerriero presenta le capacità possedute
per aiutare la tribù,
quello delle donne la loro capacità
ne l’allevare ed educare i figli,
i loro doni di visione, guarigione, tessitura, magia,
canto, danza, cucitura, perline.
 
Lo scudo Medicina serve a
riconoscere i propri doni e a farne partecipe la tribù
 ed è quindi un modo per creare armonia nella comunità.

materiali utilizzati: ramo flessibile, corda, tela, acrilici, piume, pietre in pasta di sale, nastri ricavati da vecchie fodere

8 commenti:

  1. ciauuuuuuuuuuuuuuu dani....che dire,,,,stupendissimooooo....non solo per la fattura ma in particolar modo per il significato...e allora corro subito a realizzarlo anche io nella speranza di tenere lontano un po di sfighe e non sai quanto ne ho bisogno ultimamenteeeeeeeee.....
    sei sempre un'esplosione di fantasia e creatività.....
    un megaabbraccio
    roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chissà quante belle cose potrai trovare nel tuo giardino per decorare lo scudo...ti auguro che funzioni "al meglio"

      Elimina
  2. La prima volta l'ho letto in fretta, la seconda con calma, riflettendo su ogni frase.La terza volta l'ho riletto ed ho pensato che hai una gran "bella testa". Buona domenica.

    RispondiElimina
  3. Che forte! In qualche modo ci dobbiamo pure difendere... ;-)
    Buona domenica

    RispondiElimina
  4. Che bello questo post ! Voglio creare il mio scudo , vediamo cosa esce fuori!!!

    RispondiElimina