Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 1 dicembre 2011

astuNccinetto per roby

qualche settimana fa Roberta, in un commento, mi chiese di pubblicare un tutorial dei miei astuNccinetti.

Ci ho tentato, ma davvero non so da che parte cominciare, come ho detto a lei, mi limito a fare un rettangolo a maglia rasata, poi scelgo 3,4 gomitoli di cotone coloratissimo e comincio a lavorare….a volte parto da un fiore, a volte da un giro di catenelle…uso il cotone come uso i pennelli: inizio e poi seguo il vagare del pensiero….davvero difficile farne un “passo passo”….

Ma non potevo certo scontentare Roby, così le ho proposto un baratto:
un mio astuNccinetto per uno dei sui incredibili ciondoli.
Una volta in suo possesso, farsene altri da sola sarà facile.

Purtroppo, nel frattempo, Roby ha avuto un problema (ma ora si sta riprendendo) e, anche se …il postino suona sempre due volte…lei non può andare ad aprire.
Con il suo consenso pubblico quindi le foto del suo astuNccinetto, dandole la possibilità di vederlo in attesa di averlo fra le mani….
e così lo mostro anche a voi
spero di non aver esagerato
con i miei accostamenti di colori.
A lei che è insegnante
servirà sicuramente
per contenere biro, matite, forbici
e i mille altri oggetti che solitamente si portano in aula

3 commenti:

  1. Dani hai scelto benissimo gli accostamenti di colori e contrasti, questo astuncinetto piacerà di sicuro...anzi lancerà la moda degli accessori handmade ben fatti!
    ^_^ Fede
    P.s. Ho orchestrato un giveaway speciale: un kit da cucito con 4 km di fili colorati...

    RispondiElimina
  2. che bello, mi metto nei panni di Roberta, che non vedra' l'ora di averlo dopo averlo visto qui!

    RispondiElimina
  3. Tutte le declinazioni/interpretazioni che hai dato a questo tipo di modello, sono davvero una gioia di colori, Questo mi piace in particolar modo :-)
    Buona giotnata colorata, ciao
    e°*°

    RispondiElimina