Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 2 ottobre 2011

colori nell'astuccio

 A fine agosto, raccogliendo l'invito di Daniela Cerri, avevo acquistato la copia di rivista che aveva in allegato le istruzione della sua borsa Lilliput. Il modello è veramente bello, ma le minime dimensioni rendevano il tipo di borsa assolutamente inadatto a me.
La richiesta di fare un astuccio per biro e matite mi ha dato l'occasione di utilizzare quell'opuscolo e questo è il risultato:
ho modificato e adattato le misure
seguito le spiegazioni per creare il modulo pentagonale (BELLISSIMO)
e la fascia
lavorato avanzi colorati di cotone seguendo solo la fantasia


assemblato, cucito e rifinito il tutto
e, riguardando anche le spiegazioni di filosopia, ho cucito la mia prima cerniera.

10 commenti:

  1. Beh! È proprio un piccolo gioiellino! Il fiorellino alla cerniera (sono felice di esserti stata utile!) è un tocco delicato e di grande effetto! Ho notato che hai anche ricoperto la "coda" della zip! Che perfezionista!

    RispondiElimina
  2. Ciao Dany, molto carino e colorato :)

    RispondiElimina
  3. carinissimo il tuo astuccio. penso che Daniela ne sara' orogliosa!

    RispondiElimina
  4. Troppo carino, mi piacciono i colori che hai usato, è molto allegro! Vedi che significa saper lavorare ferri e uncinetti...

    Bravissima,
    tania

    RispondiElimina
  5. I colori sono quelli che piacciono a me, sei stata brava ad accostare forme, colori e fantasie!!!

    RispondiElimina
  6. E' bellissimo, un'esplosione di colori ben mixati tra loro, guardandolo mi viene l'idea che potrei riciclare in questo modo anche dei moduli ad uncinetto mai utilizzati. Complimenti Dani, questo astuccio porta davvero allegria tra i banchi di scuola!
    P.S. Grazioso anche il fiorellino attaccato alla cerniera.

    RispondiElimina
  7. Molto carino e allegro!! Mi piace molto... una domanda: la cerniera l'hai cucita direttamente alla maglina realizzata a crochet? E' da un po' che penso di frane uno anch'io... e mi chiedevo appunto se dovevo foderarlo o meno!!
    Ciao grazie clod

    RispondiElimina
  8. sono felice di sapere che altre amano i colori violenti e gli accostamenti azzardati. Grazie a tutte per i gentili commenti.

    @Artefatti Clod: si, la cerniera è cucita direttamente alla maglia, ma non ho osato farlo a macchina, avevo timore che le maglie si incastrassero nel piedino.

    RispondiElimina
  9. Che bello! Hai usato dei colori allegri..mi fai venire voglia di rispolverare uncinetto e ferri!!!
    Ciao!!!!

    RispondiElimina