per chiedere di annullare la parata militare del 2 giugno e utilizzare i soldi per i terremotati
INVIAMO UNA MAIL A:
ecco il testo proposto da Emergency
Egregio Presidente Giorgio Napolitano
Lei ha chiesto ai giovani di aprire porte e finestre, anche qualora le trovassero chiuse.
Le chiediamo con tutto il rispetto di dare l’esempio: apra porte e finestre alla solidarietà; trasformi il 2 giugno da festa della Repubblica militare a festa della Repubblica solidale.
Annulli la parata, che l’anno scorso era costata 4,4 milioni di euro e che secondo il ministero della Difesa quest’anno costerà quasi 3 milioni di euro.
Quei denari siano investiti in opere di solidarietà con la popolazione stremata dal terremoto e quei contingenti chiamati a sfilare vengano utilizzati nelle zone bisognose di aiuti.
Grazie con tutto il cuore,
mi sono aggregata anche io... mi sembra il minimo annullare una festa quando c'è ben poco da festeggiare e tante briciole da racimolare...
RispondiEliminae tanto da ricostruire e solidarietà da far sentire
EliminaCome ti ho scritto a risposta al tuo commento, ho inserito il tuo link in fondo al mio post. Grazie per avermi informata Daniela, ho appena inviato la lettera, speriamo che serva!
RispondiEliminasi, speriamo serva!
EliminaPersonalmente sarei per l'eliminazione sempre della parata militare, non capisco cosa c'entri con la festa della Repubblica, ma quest'anno, con tutti i problemi che abbiamo, davvero mi pare che i valori della Repubblica siano meglio rappresentati dalla solidarietà
Posso aggiungere il tuo testo sul mio blog?
Eliminacertamente.
Eliminaormai siamo agli sgoccioli e la parata si farà, ma credo sia importante far comunque sentire la nostra voce